giovedì 9 aprile 2020

Pasqua di resurrezione

Sabato 11 aprile

Veglia pasquale nella notte santa
Poche celebrazioni liturgiche sono così ricche di contenuto e di simbolismo come la veglia pasquale. Il cuore di tutto l'anno liturgico, da cui si irradia ogni altra celebrazione, è questa veglia che culmina nell'offerta del sacrificio pasquale di Cristo. In questa notte Santa la Chiesa celebra nel modo sacramentale più pieno l'opera della redenzione e della perfetta glorificazione di Dio come memoria, presenza e attesa.

  📺 ore 18Veglia pasquale, presieduta dal Vescovo Erio. Diretta dal duomo di Modena su Trc (canale 11, www.modenaindiretta.it).

  📺 ore 21Veglia pasquale, presieduta da papa Francesco.

  📺 ore 21: Veglia pasquale, presieduta dal vescovo Lino Pizzi e concelebrata da don Filippo e don Tesvin. Potrete seguire la messa in diretta dalla Chiesa di Rivara: facendo click qui.

Domenica 12 aprile
La liturgia del giorno di Pasqua celebra l’evento pasquale come “giorno di Cristo signore”. Le letture bibliche contengono il cuore della predicazione Pasquale apostolica e il richiamo agli impegni della vita nuova in Cristo risorto. Esse accentuano il valore sacramentale della celebrazione della Pasqua che, partecipata, fa entrare in una condizione di vita nuova.

  📺 ore 10Messa del giorno, presieduta dal vescovo Lino Pizzi e concelebrata da don Filippo e don Tesvin. Potrete seguire la messa in diretta dalla Chiesa di Rivara: facendo click qui.

  📺 ore 11Messa del giorno, presieduta da papa Francesco.

  📺 ore 18Messa del giorno, presieduta dal Vescovo Erio. Diretta dal duomo di Modena su Trc (canale 11, www.modenaindiretta.it).